Fiori, colori ed oli essenziali

Casa dell'Ecologia Umana - ore 17:30-19:00
Dalla natura energia per il benessere psico-fisico ed emozionale.

Nell’incontro, teorico ed esperienziale, Annalise Petroselli darà spazio alla descrizione e alla comprensione dell’Energia, intesa come la matrice di cui ogni cosa è fatta. E’ il substrato su cui tutto prende forma attraverso la Vibrazione. La floriterapia, la cromoterapia e l’aromaterapia sfruttano terapeuticamente queste energie vibrazionali provenienti rispettivamente dai fiori, dai colori e dagli oli essenziali. Ripristinano l’omeostasi fisiologica, apportano alle nostre cellule e al nostro inconscio l’informazione necessaria a ricondurci o mantenerci in uno stato di equilibrio, senza disturbi emotivi e fisici. Le loro frequenze costituiscono una specie di alfabeto emozionale, un parlare che noi siamo in grado di recepire e di comprendere unicamente grazie al nostro cervello inconscio.

Annalise Petroselli, laureata in Scienze Biologiche e in Farmacia, lavora come floriterapeuta e consulente del benessere psicofisico.
Cresciuta in Australia, scopre l’amore per la natura e gli animali e vive molte esperienze sulla barriera corallina australiana che la spingono a diventare Biologa marina specializzandosi con un Master in cetologia.  Lavora come ricercatrice in mare studiando il comportamento e la vita dei cetacei. L’esigenza di ampliare le sue conoscenze sul benessere e la salute umana la portano a laurearsi in Farmacia, specializzandosi poi in medicina complementare come l’omeopatia, la micologia, la fitoterapia e l’alimentazione integrata.

La sua sensibilità ed empatia l’hanno infine avvicinata al mondo della floriterapia, che studia e pratica da diversi anni. La sua formazione certificata in Fiori di Bach (The Bach Centre certification BFRP), fiori australiani (Prima Advanced practitioner ABFE italiana) ed himalayani (certificazione in Floriterapia evolutiva) le permettono di lavorare sulla persona intesa come l’insieme di corpo, mente e spirito. L’esplorazione e la conoscenza delle emozioni rappresenta il suo mondo nel quale accoglie con garbo e attenzione le esigenze altrui aiutandosi anche con applicazioni pratiche di cromoterapia e cromopuntura (trattamenti con la Penna luminosa Aura-soma) e aromaterapia (trattamenti con oli essenziali puri e terapeutici certificati). Fiori, colori ed oli essenziali rappresentano per lei un’espressione profonda e delicata dell’energia curativa messa a disposizione dalla natura per il benessere umano.

 

Casa dell’Ecologia Umana

Fano, via Roncosambaccio n. 149/a (PU)

Le iscrizioni devono essere inviate a:
334 7009556 Marina
email: corsi@ecologia-umana.it

Costo: tbd

Aggiungi il Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

    PER CONOSCERCI

    Compila il modulo sottostante