E’ tempo di accogliere la mia vita

di Loretta Vedovi

… Ecco il piccolo testo sulle emozioni che mi ha suscitato l’articolo “Santa Lucia e luce”.  Non penso possa essere un commento … è una breve  riflessione che ha un qualche significato per me.

Il 22 Dicembre nella newsletter di Ecologia Umana l’articolo è “Santa Lucia e la luce” poesie e pensieri di Franca Mancinelli con lettura di un brano dal suo ultimo libro “tutti gli occhi che ho aperto”. Basta solo questo per colpirmi, ascolto poi  la lettura ed è veramente toccante.

Sono nata il 13 Dicembre  e forse capisco solo ora cosa significhi, come può incidere questo giorno di nascita nella mia vita. Con gli occhi sul piatto Lucia non ha il buio davanti ma la luce, è con gli  occhi dell’anima e del cuore che si può  sentire veramente la vita.

Sono nata il 13 Dicembre e il cuore mi ha sempre palpitato ma non ho avuto coraggio. Se non si ha coraggio ad ascoltarlo fino in fondo non si può vedere.
Santa Lucia è nella mia rinascita e in quegli occhi strappati c’è tutta la sofferenza di quello che non abbiamo voluto vedere e che, come dice Franca, “… accadeva e tu non ne sei testimone, ne sei coinvolta”.

E’  tempo di accogliere la mia vita.

Aggiungi il Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

    PER CONOSCERCI

    Compila il modulo sottostante