La saggezza del corpo ciclico – con Marta Mezzino

Casa dell'Ecologia Umana, 28-29 marzo 2020

Un weekend di immersione nell’esperienza e saggezza della ciclicità del Femminile e del corpo della donna, per abitare pienamente il proprio spazio interiore, il proprio corpo, la propria sessualità, e riappropriarsi della capacità di manifestare gli slanci creativi che ci attraversano. 

Programma

Data: sabato 28 – domenica 29 marzo 2020

Orario: dalle 9.00 alle 18.00

Costo: 150 € (pranzi inclusi)
E’ richiesta una caparra di 75 € all’atto dell’iscrizione.

 

Il workshop è aperto a donne di ogni età!

Spesso le donne in menopausa pensano di sentirsi escluse da questo tipo d’incontri, mentre, nell’approccio che propone Marta Mezzino, l’esperienza ciclica non è che un cammino di apprendimento verso il rigoglio della donna e del suo potere, che si esprime soprattutto a partire dalla Menopausa. Attraversare la soglia della Menopausa non significa uscirne, ma al contrario, significa avere integrato tale ciclicità ad un livello più profondo facendola vibrare in altro modo fuori e dentro di noi.
Purtroppo nella cultura in cui viviamo lo sguardo sulle tappe iniziatiche della vita della donne (Menarca, Anni del Ciclo, Menopausa) e della natura ciclica della donna è completamente opposto. Il messaggio dominante riguardo a tale ciclicità è piuttosto negativo o dispregiativo o puramente legato a questioni mediche, e l’importanza e il profondo significato di tale dimensione sono completamente ignorati e snaturati.
Per saperne di più: scarica brochure PDF

 

 

Casa dell’Ecologia Umana

Prenotazioni:
334 7009556 Marina
email: corsi@ecologia-umana.it

Gli Articoli Più Recenti

Aggiungi il Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

    PER CONOSCERCI

    Compila il modulo sottostante