Dall’Ecologia Umana all’Ecologia Integrale

Seminario "in connessione"
“…Nella realtà concreta che ci interpella, appaiono diversi sintomi che mostrano l’errore, come il degrado ambientale, l’ansia, la perdita del senso della vita e del vivere insieme. Si dimostra così ancora una volta che «la realtà è superiore all’idea.” (Laudato si’, 110)

 

Domenica 20 settembre:

Ore   9.45                  Arrivo alla casa dell’Ecologia Umana
Ore 10.00 – 18.00   Seminario

Mario Baldoni, Marina Mazzanti e il gruppo Terra animeranno e condurranno attività e approfondimenti legati al passaggio da un Ecologia Umana ad un’Ecologia Integrale attraverso i testi dell’enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco, unitamente al Dott. Catello Manfuso che approfondirà i temi su “Ciò che danneggia e ciò che aiuta il sistema immunitario”, “Nozioni biologiche di base”, “la qualità del cibo e dell’acqua”,”Sonno, psiche ed emozioni in una società stanca ed eccitata”, a cui si aggiungeranno la risonanza di suoni portati da Michele La Paglia e le poesie lette da Daniela Pavoletti.

“Se la crisi ecologica è un emergere o una manifestazione esterna della crisi etica, culturale e spirituale della modernità, non possiamo illuderci di risanare la nostra relazione con la natura e l’ambiente senza risanare tutte le relazioni umane fondamentali.” (Laudato si’, 119)

 

 

Pranzo a buffet

 

Seminario e pranzo ad offerta libera
Prenotazione obbligatoria

POSTI LIMITATI

L’evento sarà svolto all’aperto. In caso di pioggia il seminario sarà tenuto al chiuso  con un  numero massimo di 35 partecipanti.

 

EMERGENZA CORONAVIRUS
Per effetto delle normative determinate dalla emergenza sanitaria, potranno partecipare agli incontri solo persone non risultate  positive a Covid-19 al momento dell’evento; i partecipanti si impegnano a rispettare tutte le disposizioni delle autorità e le norme comportamentali vigenti e/o indicate da chi organizza e a informare immediatamente gli organizzatori qualora accusassero sintomi. E’ obbligatorio portare con sé mascherina e guanti.

All’ingresso verrà richiesto di firmare un apposito modulo di accettazione del regolamento con riportate eventuali ulteriori prescrizioni e norme da seguire. Si richiede inoltre la conoscenza del DL n.6 del 23 febbraio 2020, articolo 1, lett. h) e i), che preclude l’accesso ad ogni attività ed evento a chiunque negli ultimi 14 giorni sia a conoscenza di aver avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o che provenga da zona a rischio secondo le indicazioni degli organismi preposti.

Si avvisa inoltre che chi fosse a conoscenza di avere febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali, ha l’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria.

Casa dell’Ecologia Umana

Prenotazioni:
334 7009556 Marina
email: corsi@ecologia-umana.it

 

 

Un Commento Hide Comments

Aggiungi il Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

PER CONOSCERCI

Compila il modulo sottostante