Corso sull’Ascolto Profondo

da lunedì 13 maggio 2024   ore 19,00-21,00
Casa dell’Ecologia Umana

Proponiamo 4 incontri il lunedì dalle 19 alle 21 ( 13/05, 20/5, 3/06, 24/06).
A conclusione è previsto un fine settimana a settembre (data da stabilire insieme ai partecipanti) con esperienze sul campo e simulazioni.

condotto da MARIO BALDONI

“Se cerchiamo, in piena coscienza, di comprendere i compiti che, come dirigenti, insegnanti, assistenti sociali, pedagogisti, psicoterapeuti dobbiamo svolgere, lavoriamo al problema che determinerà il futuro di questo Pianeta. Perché il futuro non dipende dalle scienze fisiche, ma da chi comprende e affronta le interazioni fra gli esseri umani, da chi si sforza di creare delle relazioni di aiuto”. (Carl Rogers “La terapia centrata sul cliente “ – 1957)

Credo che ancora oggi queste parole risuonino positivamente a tutti noi, ma il contesto di narrazioni in cui viviamo rende difficoltosa l’interazione profonda e autentica tra le persone. Difficoltosa, ma non impossibile.

Così l’incipit del breve seminario tenuto sabato 20 aprile qui alla casa.

Vi proponiamo l’avviamento all’ascolto profondo con esercizi di condivisione sincera e paritaria, alternate a brevi parti teoriche, dove ognuno di voi, nella pratica quotidiana, potrà “allenarsi” all’ascolto di sè e dell’altro e all’espressione dei propri sentimenti

Aggiungi il Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

    PER CONOSCERCI

    Compila il modulo sottostante