Viaggio esperienziale nell’arte consapevole della Musica

Domenica 13 Maggio 2018 ore 16.30

Come coniugare la saggezza della musica con la vita? Cinzia propone una risposta grazie al metodo di musicosophia ideato da George Balan, il quale afferma che ogni essere umano è un ascoltatore e che entrare nella profondità della musica ci permette di diventare consapevoli del suo messaggio spirituale e della sua immensa saggezza.  Il suono per arrivare a noi prende forma di melodia, armonia e ritmo. Musicosophia è un metodo che attraverso tre fasi di conoscenza quali l’ascolto ripetuto, il canticchiare ed il gesto espresso con la meloritmia arriva infine all’interiorizzazione.

Durante questo pomeriggio dedicato a Musicosophia viene fatta vivere l’esperienza dell’ascolto consapevole della musica quale profonda rivelatrice del mistero dei suoni, che mette in contatto l’individuo con la percezione dei dodici sensi dell’uomo di cui parla Rudolf Steiner.

 

Cinzia Fierro Medico-Psicoterapeuta, specialista in Psicologia ad Indirizzo Medico presso l’Università degli studi di Bologna, è esperta nell’elaborazione del lutto, nella cura degli aspetti psicologici delle persone con patologia oncologica e degli anziani in situazione di fragilità unitamente ai loro familiari. Riconosciuta come Istruttore dalla Scuola Internazionale di Musicosophia (St. Peter-Friburgo- Germania), conduce seminari organizzati dall’Associazione Italiana di Musicosophia.

 

Aggiungi il Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

    PER CONOSCERCI

    Compila il modulo sottostante