Seminario di economia consapevole

"SCUSA, TU PARLI BANCHESE?"
Sabato 10 Ottobre 2020 ore 16,00-19,00

Casa dell’Ecologia Umana

condotto da Daniela Lorizzo

E’ ora di cominciare a prenderci CURA del nostro denaro in modo DIVERSO:  per fare in modo che la nostra situazione economica cambi, prima dovremo “cambiare” NOI.

Ti piace questo sistema finanziario? Se alla domanda la tua risposta è no, allora puoi aggiungerti a noi:  parleremo di denaro…banche …. credenze …. Illusioni….  consapevolezza.
Sarà un percorso, un viaggio fra strumenti tecnici e pratici, tra spirito e materia; tradurremo parole difficili e il banchese non ti farà più paura… faremo simulazioni, entreremo in banca senza tuffi al cuore!
Parleremo di denaro, cosa ci lega a questa  energia così forte e anche così sconosciuta.

“…Ho un sogno: più la gente sarà in-formata e più il sistema sarà costretto a cambiare…”

Sarà un percorso dove ognuno di noi andrà con il suo passo e i suoi tempi, dove è necessaria apertura di mente e cuore per permettere a noi tutti di creare un circolo di buona energia, un piccolo laboratorio alchemico dove trasformare il piombo in oro.

Le parole sono importanti perchè sono alla base della nostra conoscenza, ma le parole sono anche dietro le nostre credenze, si appoggiano sui nostri pensieri e sarà interessante vedere come reagiamo a certe parole e a certi pensieri e a quel punto forse capiremo perché ci ritroviamo a fare sempre gli stessi errori. Perché ripercorriamo sempre le stesse strade, sappiamo, sentiamo che sono sbagliate ma cambiarle ci spaventa.

 

CHI E’: Daniela Lorizzo è una libera professionista che ha lavorato per oltre 20 anni in un importante istituto di credito dove ha potuto acquisire una  visone ampia e concreta sui principali strumenti bancari. Nel 2004 è diventata una Banking Trainer, la prima in Italia,  e si occupa di formazione e consulenza aziendale. Ha tenuto più di 1000 giornate formative e collabora con decine di aziende in tutta Italia. Ha fatto varie pubblicazioni quali il DVD “Come non farsi rapinare dalla banca”, il libro “Come gestire al meglio il proprio conto corrente” e i video per il sito corsi.it “Il banchese per tutti” e “Finanziamenti e mutui senza segreti o fregature”

“Quando si entra in un negozio di abbigliamento non chiediamo al commesso di venderci il maglione che preferisce lui ma siamo noi a scegliere il capo che più ci piace. Perché non facciamo così anche nel “negozio” banca?
Il banking trainer è colui che aiuta il cliente della banca e dotarsi degli strumenti necessari, tanto dal punto di vista tecnico quanto per ciò che riguarda l’atteggiamento, individuare correttamente i propri bisogni e scegliere il modo migliore per soddisfarli.

EMERGENZA CORONAVIRUS
Per effetto delle normative determinate dalla emergenza sanitaria, potranno partecipare agli incontri solo persone non risultate  positive a Covid-19 al momento dell’evento; i partecipanti si impegnano a rispettare tutte le disposizioni delle autorità e le norme comportamentali vigenti e/o indicate da chi organizza e a informare immediatamente gli organizzatori qualora accusassero sintomi. E’ obbligatorio portare con sé mascherina e guanti.

All’ingresso verrà richiesto di firmare un apposito modulo di accettazione del regolamento con riportate eventuali ulteriori prescrizioni e norme da seguire. Si richiede inoltre la conoscenza del DL n.6 del 23 febbraio 2020, articolo 1, lett. h) e i), che preclude l’accesso ad ogni attività ed evento a chiunque negli ultimi 14 giorni sia a conoscenza di aver avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o che provenga da zona a rischio secondo le indicazioni degli organismi preposti.

Si avvisa inoltre che chi fosse a conoscenza di avere febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali, ha l’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria.

Casa dell’Ecologia Umana

Prenotazioni:
334 7009556 Marina
email: corsi@ecologia-umana.it

2 Commenti Hide Comments

Aggiungi il Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

PER CONOSCERCI

Compila il modulo sottostante