La mia storia

di Daniela Lorizzo

Mi chiamo Daniela Lorizzo e sono nata a Ravenna nel 1960. Per vent’anni ho lavorato per un importante istituto di credito presso varie sedi italiane, dove ho fatto un percorso di crescita professionale specializzandomi nell’assistenza alla clientela e diventando responsabile della formazione delle filiali.

Nei 20 anni che ho lavorato in banca ho avvertito spesso nelle persone, privati o imprenditori, un senso più o meno evidente di insicurezza. Ho sentito il disagio nel gestire situazioni in cui il cliente dipendeva completamente da ciò che gli proponevo.

Per questo motivo ho deciso di mettere la mia esperienza al servizio di chi vuole cominciare a capire cosa compra in banca: nel 2001 ho scelto di lasciare questa carriera, e di diventare una banking trainer indipendente. Ho iniziato un percorso di preparazione e di formazione mirato, focalizzato sulla gestione dei rapporti con le banche.

Adesso la mia totale indipendenza da qualsiasi banca mi permette di illustrare in maniera trasparente tutte quelle caratteristiche  che ci portano ad individuare il “prodotto” bancario più adatto alle esigenze dei miei nuovi clienti, e lavorando al servizio di essi riesco a fornirgli un quadro esaustivo delle loro possibilità e rischi.

Sfruttando l’esperienza ventennale in banca, e acquisendo negli anni nuove competenze, ho potuto rafforzare le mie capacità di comunicazione e di mediazione, arrivando a collaborare con privati e aziende, enti di formazione e scuole. Oltre alle consulenze, esercito la mia professione tenendo incontri, workshop e conferenze, su tutto il territorio nazionale.

Ho realizzato varie pubblicazioni, quali il DVD “Come non farsi rapinare dalla banca”, il libro “Come gestire al meglio il proprio conto corrente” e i video per il sito corsi.it “Il banchese per tutti” e “Finanziamenti e mutui senza segreti o fregature”

Ho un sogno: più la gente sarà in-formata e più il sistema sarà costretto a cambiare…

Seminario di Daniela Lorizzo del 10 Ottobre 2020 – Casa dell’Ecologia Umana

Un Commento Hide Comments

Aggiungi il Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

PER CONOSCERCI

Compila il modulo sottostante