“Egregore” di bene sul mondo (Meditazione#15)

di Mariella Lancia

Meditazione di Marina Mazzanti

Abbiamo ricevuto tempo fa alcune note dall’amica Mariella Lancia che qui riportiamo in parte:

Una “forma-pensiero” si riferisce a una entità incorporea emanata da una o più persone in grado di influenzare i loro stessi pensieri e attitudini; se creata attraverso particolari metodi di meditazione collettiva viene utilizzato maggiormente il termine “eggregora” o egregore (Enciclopedia Treccani)

Si sente ormai dire da più parti che il momento attuale con l’accelerazione vertiginosa che lo caratterizza richiede un salto di qualità inaudito.
Accanto ad azioni consapevoli e mirate nel campo del visibile si rende sempre più necessaria un’azione interiore di innalzamento delle frequenze mentali. Tale innalzamento non potrà poi non tradursi in forme visibili e in modificazioni dell’”ordine esplicato” o manifesto.
Chi lo dice?
L’antica saggezza di tutti i popoli, che ci insegna anche i metodi per attuarlo (meditazione, preghiera, yoga, tai chi, riti sciamanici).
Oggi queste convinzioni sono avvalorate dalle scoperte della fisica quantistica che hanno indotto un gran numero di fisici, biologi, medici e psicologi a ritenere che sia possibile un dominio della mente consapevole sulla materia e sulla forma.
Se attuato collettivamente, questo processo diviene esponenzialmente più potente.”

A seguire Mariella invita chi lo desidera ad unirsi in momenti meditativi, utilizzando appunto l’immaginazione creativa e la forza dell’intenzione di pensiero.

Abbiamo accolto questo invito.

Buona meditazione

Ascolta la meditazione

Gli Articoli Più Recenti

Aggiungi il Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

    PER CONOSCERCI

    Compila il modulo sottostante